Mi chiamo Alessia Didio e faccio l’osteopata dal 2014. Ho conseguito il diploma a novembre 2014 presso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana a Torino dopo un percorso scolastico di 5 anni.
Ho frequentato diversi corsi post-graduate, nell’ambito stomatognatico, analizzando problematiche di occlusione, di bruxismo e di respirazione, nell’ambito pediatrico e nell’ambito della ricerca scientifica.
Ho lavorato come osteopata volontaria per il progetto di ricerca sul trattamento osteopatico e la plagiocefalia, presso il dipartimento di ostetricia e ginecologia del Presidio Sant’Anna – Azienda Ospedaliero-Universitaria – Città della Salute e della Scienza di Torino. Questo progetto è nato in seguito al progetto di tesi che ho conseguito insieme alla mia amica, compagna di studi e collega Antonella, e fortemente voluto e supportato da alcune colleghe e dal direttore della SSOI.
Grazie alla collaborazione con la SSOI, ho avuto la bellissima opportunità di lavorare con i bimbi autistici per un progetto di tesi di alcuni studenti per il miglioramento dei disturbi gastro-intestinali e del sonno di cui sono affetti. Esperienza che mi ha lasciato un segno enorme nel cuore.